Piadina ai ceci

Home / Portfolio / Piadina ai ceci
Piadina ai ceci

La piadina ricca di Omega3.

icon_ingredientiINGREDIENTI

farina di frumento 2
farina di ceci
acqua
olio di semi di girasole
sale marino integrale di Cervia
zucchero di canna
regolatore di acidità: bicarbonato di sodio E500

 

icon_infoI ceci sono molto ricchi di proteine e fibre, utili per la salute del cuore e per combattere il colesterolo.
Detti anche “la carne dei poveri” sono ricchi di carboidrati e proteine. È il terzo legume più consumato al mondo.
La ricchezza di fibre aiuta a regolarizzare l’intestino. Grazie al contenuto di acidi grassi Omega3 sono validi alleati del sistema cardiovascolare, contribuendo a controllare la pressione arteriosa e ad aumentare i valori del colesterolo HDL (il cosiddetto colesterolo buono), riducendo i livelli di LDL.
Contengono folato, una sostanza che aiuta a mantenere bassa l’omocisteina, un aminoacido presente nel sangue che quando raggiunge valori sopra la norma aumenta il rischio dell’insorgenza di eventi cardiovascolari quali ictus e infarto.
I ceci contengono molti sali minerali e vitamine del gruppo B.
Non contengono glutine. Pertanto, sono indicati nelle diete di coloro che soffrono di celiachia.
Tuttavia, essendo molto ricchi di cellulosa possono dare fastidio a chi soffre di colite.

icon_infoL’olio di semi di girasole è ricco di acidi grassi insaturi e utile per la salute del cuore e la produzione di energia.
Inoltre, è ricco di vitamina E, indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli e per rinforzare il sistema immunitario.
Contiene anche una buona dose di acido ascorbico che lavora in sinergia aumentando il potere antiossidante e riducendo il rischio di sviluppare il cancro e le malattie cardiache.
Notevole ricchezza di minerali: selenio, ferro, rame, zinco, fosforo, magnesio e manganese.
L’olio di semi di girasole ha la capacità di rinforzare i tessuti e le ossa, aiutare il circolo sanguigno, produrre ormoni, equilibrare il sistema immunitario e abbassare i rischi di malattie cardiovascolari.

icon_infoIl sale dolce di Cervia è un sale marino integrale, prodotto, raccolto e confezionato secondo il metodo tradizionale.
Non essiccato artificialmente mantiene la sua naturale umidità, tipica del sale marino non raffinato, consentendo la conservazione di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare come lo iodio, lo zinco, il rame, il manganese, il ferro, il magnesio e il potassio.
È conosciuto come sale dolce non perché abbia una minore capacità salante, ma per una più limitata presenza di sali amari.

icon_infoLo zucchero di canna contiene molti nutrienti ed è ricco di vitamine e minerali. Privo di glutine. Rispetto allo zucchero raffinato comporta meno rischi per quanto riguarda l’insorgenza della carie.

Icona packagingConfezioni da 3 piadine e da 10 piadine.

Questo articolo è stato inserito in . Contrassegna il permalink.